SPORT E SOLIDARIETÀ, NUOVA PARTNERSHIP CON ASD RHIBO FOSSANO C5

Home / blog / SPORT E SOLIDARIETÀ, NUOVA PARTNERSHIP CON ASD RHIBO FOSSANO C5

Sport non è solo competizione, spesso è molto di più: rispetto per gli altri, impegno e solidarietà. Sono questi i valori che anche noi sposiamo e che da oggi ci uniscono a ASD Rhibo Fossano C5.

La società Rhibo Fossano sostiene la “Favola di Marco” nella realizzazione del progetto dedicato alle Aule Multisensoriali attraverso una serie di iniziative, tra cui eventi e tornei realizzati presso le scuole primarie Luigi Einaudi e Italo Calvino di Fossano.

Le Aule Multisensoriali: il progetto
Il progetto che la nostra Associazione porta avanti prevede la realizzazione aule multisensoriali chiamate
“SENSI E COLORI” all’interno delle scuole primarie di Fossano. Queste aule avranno lo scopo di stimolare lo sviluppo dei bambini attraverso l’uso dei 5 sensi, saranno personalizzate e adattate ad ogni caso di disabilità cercando di trovare soluzioni utili anche per bambini normodotati, provenienti da difficoltà familiari di ogni genere, ad esempio. L’obiettivo è raggiungere il massimo grado di inclusività.

Gli enti promotori
Promuovono questo progetto, oltre La Favola di Marco anche il Comune di Fossano, la Cassa di Risparmio di Fossano, la Strafossan, la Neuro Psichiatria Infantile e i dirigenti con le insegnanti di riferimento.